venerdì 1 giugno 2012

Vacanze a Cinque Stelle e disoccupazione record

Preparatevi ad un nuovo ciclone Cinque Stelle. L’estate sarà decisiva per far impennare ulteriormente i consensi del Movimento, magari anche oltre la soglia del 20%. Una grossa arma a favore dei grillini è infatti la selva di settimanali e notiziari on line di gossip che si apprestano a documentare le vacanze tutt’altro che sobrie dei volti noti della politica italiana.

Pensate a quello che è accaduto a capodanno 2012 e amplificatelo all’ennesima potenza. Il notiziario di Virgilio.it riportò con puntualità, ad esempio, le vacanze da sogno alle Maldive di Renato Schifani, Pier Ferdinando Casini e Francesco Rutelli al Palm Beach Resort, dove si paga da 2000 a 4500 euro al giorno; oppure quelle di Giuliano Pisapia in Thailandia in un hotel da 900 euro al giorno; persino Susanna Camusso è stata individuata in un noto resort del Madagascar. 

Il Palm Beach Resort alle Maldive
Pensate a quello che proverà un italiano medio, quest’estate, dinanzi alle immagini dei nostri politici in supervacanze stellari (possibili grazie a stipendioni, benefits vari, doppi e tripli incarichi, ecc…).
Pensate a cosa proverà una persona che oggi non riesce a trovare una ed una sola opportunità di lavoro per costruirsi un briciolo di futuro. (disoccupazione record ad aprile al 10,2%, fonte Istat).

Se la gran parte dei politici facesse politica (agire nell'interesse dei cittadini e delle comunità, anteporre gli interessi della collettività ai propri) e non antipolitica, ben vengano non una ma anche dieci vacanze da sogno!!!

PS: agli anti-Grillo dico di star tranquilli: lui è fin troppo scaltro, sarà pure ricco e avrà le ville, ma su uno yacht in Costa Smeralda o in un resort ai Caraibi non lo vedrete mai, perché, piaccia o non piaccia, ora sta conducendo una battaglia e sta imprimendo una linea alla sua creatura, il Cinque Stelle, cosa che non si vede nè a destra, né al centro, né a ainistra

7 commenti:

  1. Piccola precisazione a scanso di equivoci:
    Grillo a solo 2 case: una a Genova e una in Toscana.
    Aveva uno yacht in passato ,ma l'ha venduto.
    Ha solo una Toyota ibrida come macchina.

    Tanto per evitare polemiche ;-)

    RispondiElimina
  2. *ha con l'acca ...scusate ;-)

    RispondiElimina
  3. La coscienza dei politici non si capisce dove sia finita. L'Italia e'ormai un paese di serie B, la gente e' povera e soffre. E tutto sta passando in silenzio. Goveno e Parlamento sn immobili !!!! Faro' il possibile per nn vedere quelle foto di politici vacanzieri perché nn voglio rovinarmi l'intestino

    RispondiElimina
  4. non esiste sta storia grillo c'ha due case na villa na ferrari...Se uno lavora bene e guadagna E' giusto che lui debba beneficiare del proprio sacrificio...sono invece i dipendenti pubblici sopratutto politici che devono essere sobri e guadagnare in base ai meriti e non le cifre e i benefici attuali...ahhh ogni volta che ci penso mi viene sempre quel venticello di nervoso...grrr

    RispondiElimina
  5. Sul P.s all'articolo:

    1) di Grillo non me ne frega nulla! Non lo voto e non me lo sogno, la notte! Questo non mi fa anti grillo o pro Grillo! Mi fa indifferente a lui ed al suo movimento!

    2) Delle sue vacanze visto che sono fatte con i suoi soldi non me ne può fregar di meno! Quindi se va con lo Yacht o alle Maldive son benemeriti fatti suoi!

    3) Era un bell'articolo fino al P.s. ma son pareri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In questo articolo si fa un discorso che va ben oltre l'essere o non essere grillini. E' piuttosto una visione di ciò che potrebbe accadere nei prossimi mesi, una visione abbastanza realistica e obiettiva. Ne riparleremo a settembre...

      Elimina
  6. Anche Grillo è stato "pizzicato" a fare vacanze alle Maldive.
    Personalmente non mi interessa (neanche di quelle dei politici) purché se le paghino coi loro stipendi (vero, i politici sono pagati troppo, ma è normale che poi coi loro soldi ci facciano quello che vogliono).
    Altra cosa se i viaggi sono pagati da qualcun'altro (piove sul bagnato e si sente puzza di corruzione..).

    RispondiElimina