martedì 26 febbraio 2013

La vera ANTIPOLITICA e il boom di GRILLO

Ho aspettato la tornata elettorale per riscrivere, dopo 7 mesi, su questo blog. Diario Antipolitico nasceva nel 2012 per lanciare un messaggio agli altri colleghi giornalisti e agli utenti delle comunità di internet e dei social network: pensare che ANTIPOLITICA fosse la parola con cui etichettare il MOVIMENTO CINQUE STELLE era un clamoroso errore di valutazione e così è stato.

La parola ANTIPOLITICA oggi è frutto di una evoluzione semantica e definisce quella cattiva politica che porta disaffezione tra la gente e voglia di cambiare. ANTIPOLITICA si può associare alle manovre dei Lusi, dei Fiorito, o dei consiglieri regionali della Lombardia che speculano sui rimborsi elettorali pagati con i soldi dei cittadini.

Adesso tutta la stampa nazionale ed internazionale se ne viene ad esaminare il fenomeno CINQUE STELLE con uno sguardo diverso da quello della mera ANTIPOLITICA. Provate a leggere Repubblica.it o Corriere.it: all'improvviso è sparita ogni forma di etichetta...i tempi cambiano...per tutti...


Nessun commento:

Posta un commento